MUSIC WORLD - Carol Lauro

MUSIC WORLD - Carol Lauro

BAC WELLNESS

MUSIC WORLD - Carol Lauro

Intervista a Carol Lauro.

PAMELA PAGANO

PAMELA PAGANO
MUSICA & CANTO

Condividi su Condividi su Facebook Condividi su WhatsApp

Carol Lauro è un’attrice con esperienza nella danza e nel canto. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Lavora nello spettacolo e sul set spaziando dalla commedia, al musical, a spettacoli in stile vintage retrò come attrice, cantante e ballerina. Da un paio di anni canta ed interpreta le canzoni di Dalida con progetti legati all’artista e non solo.

Pamela Pagano: Raccontaci un po’ di te, del tuo percorso e della tua professione di artista.
Carol Lauro: Ciao, sono Carol Lauro. Il mio percorso artistico inizia con tanti anni di danza classica che hanno assolutamente formato e temprato la mia disciplina come donna e "artista" in primis e che mi hanno poi condotta verso studi di canto e recitazione, dall’esordio anche professionale con il Teatro Bellini di Napoli sotto la direzione artistica di Alvaro Piccardi e Tato Russo, fino ai più recenti studi di cinema, grazie all’approfondimento della Tecnica Chubbuck sotto la guida della coach Patrizia de Santis. Oltre al mio percorso artistico, parallelamente ho studiato lingue e letterature straniere, parlo fluentemente l’inglese, il francese e lo spagnolo, e questo lo ritengo un valore aggiuntivo che ha arricchito e arricchisce anche il mio essere un’artista!

P.P.: Secondo te, quali sono le difficoltà e quali sono le soddisfazioni nel ruolo di un cantante e attore?
Carol Lauro: Le difficoltà sono tante, proprio perché non c’è un’adeguata proporzione tra domanda e offerta lavorativa, per cui vi è tanta "fatica" e la selezione è talvolta spietata, ecco perché è necessario che sia supportata da una determinazione e da quel famoso "fuoco sacro", indispensabili per poter emergere e andare avanti. Può essere una frase fatta, ma le soddisfazioni poi arrivano quando meno te lo aspetti, ma arrivano! È meraviglioso quando un regista, un collega, chiamano direttamente te per un ruolo, un progetto specifico, è una soddisfazione e, a me è capitata varie volte e ne sono felice!

P.P.: Quanto è stato importante per te studiare e sperimentare?
Carol Lauro: Studiare e sperimentare non è importante, ma è fondamentale, per se stessi, per il pubblico che devi catturare, ammaliare, emozionare e non si smette mai! Mai! Proprio perché bisogna sempre essere pronti, mai farsi trovare impreparati, anche se per esempio, la vita privata è complicata, anche se non è il momento giusto, (anche perché non ci sarà mai il momento giusto), bisogna sorridere, lavorare, rischiare andare sempre oltre.

P.P.: Ci sono delle canzoni a cui sei affezionata e che ti rappresentano? Con quali generi ti identifichi di più?
Carol Lauro: La musica scandisce tutte le mie giornate, ogni canzone può essere importante proprio perché la ascolti o la scopri al momento giusto e come per magia ma mai a caso, tocca la corda giusta, forse ti dà la "lezione" giusta e, probabilmente è un passaggio umano e artistico necessario et, ça c’est superbe! Adoro quando la mia mente presa dal racconto e dalle parole inizia a pensare e parlare in francese! Non è un caso se sono molto vicina e affine alla musica francese, in particolare a Dalida, artista che canto e interpreto da un po’ di anni e, (Pamela Pagano ne sa qualcosa), perché con la sua etichetta ha prodotto l’ album "Carol canta Dalida". Pamela è una di quelle persone ‘speciali’ che, posso assolutamente affermare che hanno creduto e credono in me e, mi ripeto, ça c’est superbe!

P.P.: Quale occasione ti piacerebbe trovare sul tuo percorso futuro?
Carol Lauro: Un bel set, nel ruolo di antagonista, magari in inglese, in francese, un ruolo che mi catturi, mi dia vita, per me stessa, per il pubblico e per le persone che hanno sempre creduto in me!

P.P.: Grazie alla tua esperienza, ci sono dei suggerimenti che daresti ad un altro cantante attore emergente?
Carol Lauro: Tanta DETERMINAZIONE, tanta pazienza, tanto amore, costanza e fiducia. Studio, creazione, sperimentazione ma soprattutto vivere a pieno tutto, indistintamente nel bene e nel male! Perché è sempre la vita che si porta in scena o sul set, in una canzone e bisogna nutrirsene continuamente senza nessuna paura di sprofondare nell’abisso più profondo, né di salire fino in cima e urlare di gioia! Et voilà, et c’est très bien comme ça!

Carol Lauro Social
INSTAGRAM
YOUTUBE
FACEBOOK


Condividi su Condividi su Facebook Condividi su WhatsApp

Marzo 2021 © BAC|Wellness

BAC Wellness

BAC Travel International Srl
Via Monte Giberto, 29
00138 Roma IT
PI/VAT IT 03598971004

+39.06.8852.0243
segreteria@bacwellness.com
GoogleMaps

 

BAC Wellness

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page


Precedente